Notizie


VENDEX AG
20.04.2024

Dal 2014 anche in Svizzera è in vigore la legge UE sui sistemi monouso con capacità superiore a 2 ml. Tuttavia, finora non è stata applicata. Su indicazione di un chimico cantonale la normativa è cambiata e dal novembre 2023 viene applicata anche in Svizzera. Ciò significa che non è più consentito importare vaporizzatori usa e getta con una capacità superiore a 2 ml. Ma i produttori stanno rimediando alla situazione. Leggi le novità qui.

VENDEX AG
16.02.2024

La disponibilità di vaporizzatori usa e getta “grandi”, ovvero con capacità superiore a 2 ml, sta diventando sempre meno. Da qualche tempo le importazioni in Svizzera sono vietate. Quali opzioni hai come utente, quali alternative ci sono? In questo post del blog vogliamo spiegarti di cosa si tratta e cosa puoi fare.

VENDEX AG
15.02.2024

Una revisione Cochrane (di diversi studi) mostra che le sigarette elettroniche con nicotina hanno maggiori probabilità di aiutare le persone a smettere di fumare rispetto alle sigarette elettroniche senza nicotina e ad altre terapie sostitutive della nicotina o terapie comportamentali. Puoi saperne di più qui.

VENDEX AG
12.01.2024

Lo studio è stato condotto da Jamie Hartmann-Boyce. "In Inghilterra, a differenza del resto del mondo, le sigarette elettroniche sono già viste dalle autorità sanitarie pubbliche come uno strumento per aiutare le persone a smettere di fumare", ha affermato Hartmann-Boyce.

VENDEX AG
06.01.2024

Questo studio è stato condotto in Svezia e mira a mostrare la connessione tra i pazienti affetti da diabete che fumano e le malattie cardiovascolari. Fredrik Nyström ha assunto la direzione.

VENDEX AG
06.10.2023

“È risaputo che le cattive notizie dominano i titoli dei giornali e le storie sullo svapo non fanno eccezione. Pertanto, non sono molto sorpreso che, nonostante le importanti implicazioni sulla salute pubblica, questo studio abbia ricevuto pochissima attenzione da parte dei media. L'ironia è che se i nostri dati avessero mostrato segni di danno polmonare, la notizia sarebbe stata ovunque (e probabilmente avremmo maggiori possibilità di ottenere finanziamenti per uno studio più ampio!)." - Prof. Dr. Riccardo Polosa in un'intervista a “Ashtray” UK